Alberto Mastromauro

Ciao, mi chiamo Alberto Mastromauro, classe 1994.

Quando leggo le pagine “chi sono” sui blog sparsi su internet, vedo sempre biografie altisonanti, che elogiano i propri successi e le loro competenze.

Io preferisco raccontare la persona dietro agli articoli che puoi leggere, così che tu possa farti un’idea di che tipo di persona io sia.

Alberto Mastromauro Edilcaffè

Sono nato e cresciuto a Torino e fin da piccolo avevo grandi sogni come tutti i bambini, anche se non avevo ben chiara quale fosse la mia strada. Trascorrevo i mesi estivi dai nonni al mare dove potevo sfogare la mia passione per i Lego e la fantasia nel costruire qualunque cosa; nacque la mia passione per le costruzioni.

Mio nonno, artigiano ed erede della tradizione costruttrice dei trulli che esportò in Piemonte, dandogli occasione di fondare una piccola ditta, mi spiegava le tecniche migliori per poter permettermi di raggiungere altezze maggiori.

Oggi mi ritrovo, a distanza di anni, ad aver concluso gli studi da Geometra, ed aver conseguito la laurea triennale in Economia e Statistica. Durante i miei percorsi di studi, ho sempre respirato l’aria frenetica della vita d’impresa, all’interno dei muri di casa e dell’ufficio di mio padre, il quale ha saputo ampliare il lavoro compiuto da mio nonno.

Cercando sempre di non soffermarmi alla superficie delle cose, approfondii i concetti studiati e col tempo finii per trainare la ristrutturazione interna dell’azienda di famiglia, ovvero la Mastromauro Costruzioni.

Con EdilCaffè Business voglio condividere con le figure tecniche del settore nuove metodologie e nuovi approcci che se usati possono semplificare il lavoro.

EdilCaffè vuole essere il primo podcast italiano da utilizzare in ambito privato come strumento d’informazione inerente al mondo edilizio. Sarà mio compito trattare ed approfondire le ultime normative, descrivere le fasi burocratiche –e non – che un progetto deve sostenere, e molto altro.

La giovane età non rappresenta un ostacolo, anzi è un occasione per ampliare le mie conoscenze grazie ai tuoi suggerimenti ed i tuoi commenti su qualsiasi post di ogni mio canale social.

Insieme possiamo essere fortissimi.